LE FIABE MECCANICHE ALLA MOSTRA EVENTO: GEA IT’S A WOMAN’S WORLD

10/09/2015 · di Monica Maria Seksich 

Le Fiabe Meccaniche di Monica partecipano alla MostraEvento: “Gea It’s a (wo)man’s world”

Venerdì 18 settembre alle ore 19.00 presso la Factory Folli 50.0 sarà inaugurata la mostra dedicata al tema della donna, declinato diversamente nelle opere di 22 giovani artisti pittori, fotografi, scultori e video artisti.

Mostrami è lieta di presentare la nuova MostraEvento “Gea It’s a (wo)man’s world” presso la Factory creata in collaborazione con Fondazione Bracco. La mostra sarà inaugurata venerdì 18 settembre dalle ore 19.00, e sarà visitabile fino all’11 ottobre 2015 in via Egidio Folli 50 a Milano. L’opening sarà accompagnato da diverse mostre, un aperitivo e dalla performance musicale del Conservatorio di Milano.

I 22 giovani artisti hanno interpretato il tema della femminilità in una serie di opere esposte nei 4.000 mq dello spazio ex industriale della Factory. Mostrami ha proposto di riflettere sul mondo della donna da una prospettiva diversa dal solito, non soffermarsi sui disagi sociali e culturali, ma valorizzando l’universo femminile nella sua forza positiva e vitale. La donna è intrinsecamente collegata alla divinità greca della Terra Gea: entrambe sono la base originale generatrice di tutte le cose, capaci di creare la vita rappresentano il nutrimento essenziale del nostro pianeta.

Ecco i nomi dei giovani artisti invitati a partecipare alla MostraEvento “Gea It’s a (wo)man’s world”:

Agata Raggi – Agostino Bergo – Angela Riccardelli – Annalisa Guarino – Caterina Moroni – Cinzia Cavallaro e Valeria Martegani – Desna Tural – Elisa Giacometti – Emma Marino – Federica Parizzi e Arianna Colaiacovo – Federico Molinaro – Francesca Sigilli – Giorgia Moretti – Giulia Nelli – Luca Scarpa – Marco Cattaneo – Matteo Damiani – Monica Seksich – Patrizio Cianci – Silvia Giordani

PROGRAMMA DEL WEEKEND in occasione dell’inaugurazione:

“Gea It’s a (wo)man’s world”:
Spazio Folli50.0, Via Egidio Folli, 50 – Milano (MM2 Lambrate)
Giovedì 17 settembre:
• 18:30 – 20:00: “Everyday Art – Arte, Design e Tutela Giuridica”: un viaggio tra gli oggetti di design diventate vere icone. Il corso sarà tenuto dallo studio dall’avv. Arlo Canella e dall’avv. Daniele Camaiora dello studio legale Canella-Camaiora
Venerdì 18 settembre:
• 19:00 – 23:00: Opening della nuova MostraEvento “Gea It’s a (wo)man’s world” e contemporaneamente della bipersonale di Ilaria Bochicchio e di Jay C. Lohmann e della bipersonale di Cesare Callegari ed Emanuele Ravagnani curata dalla Molin Corvo Gallery di Parigi e con la performance musicale del Conservatorio di Milano.
Sabato 19 settembre:
• Evento privato: Bracco family day
Domenica 20 settembre:
• 11:00 – 13:00: Corso di acquerello per Bambini
• 17:00 – 19:00: Corso base di Photoshop per Giovani e Adulti

ORARI

Le Mostre saranno liberamente visitabili negli orari di apertura della Factory:
Giovedì ore 15:00 – 21:00

Venerdì ore 15:00 – 23:00

Sabato ore 11:00 – 23:00

Domenica ore 11:00 – 21:00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...