VocabolAria

“I segni dell’alfabeto non furono stabiliti dall’azzardo o dal capriccio dell’uomo bensì dall’intervento divino, cosa che li fa convenire e concordare con i corpi celesti”
(Enrico Cornelio Agrippa – De Occulta Philosophia, 1533).

VocabolAria è un progetto che nasce per unire ben tre passioni: l’arte tipografica, con le sue forme che vanno ben oltre le convenzioni, la poesia e l’etimologia. Studiare il significato profondo delle parole, dà valore ad ogni parola proferita nella nostra esistenza. Scoprire che le lingue più differenti hanno delle radici comuni, almeno sulle parole “staminali” ovvero quelle che fanno parte dell’essenzialità della vita: fratello, padre, madre, pane vino…il progetto nasce per portare in sinestesia immagini ai suoni e suoni alle immagini.

Ognuno dei soggetti di VocabolAria è disponibile in max 10 multipli per soggetto e formato, in pregiata carta fine art Hahnemühle, rifinito a mano con retouché in oro, o acquerello o acrilico, il che rende ogni pezzo comunque unico. I formati disponibili sono 20×20 cm e 40×40 cm. I pezzi sono firmati e certificati dall’autore.

Lascia un commento